Risalgono a domenica due specifici controlli eseguiti dai Carabinieri di Prato nell’ambito dei servizi finalizzati a far rispettare i protocolli di tutela anticovid.

Uno è stato eseguito in via Ciulli presso un locale,  dove i militari del Radiomobile  hanno sorpreso una dozzina di persone intenti ad intrattenersi in una festa privata, ciò  benché il locale chiuso al pubblico.

Una seconda festa privata, che stava svolgendosi in un garage in località “La Briglia” di Vaiano ed a cui stavano partecipando 13 persone, è stata invece segnalata da un passante ai Carabinieri della locale Stazione che sono prontamente intervenuti. Entrambi gli interventi hanno portato a sanzionare le 25 persone complessivamente identificate, nonché il titolare del locale per averlo messo a disposizione delle persone poi trovati al suo interno.

Sempre nell’ambito dei controllli anticovid i Carabinieri si sono ritrovati ad accertare lo spaccio in diretta di una dose di  cocaina in flagranza.  Ed è così che i Carabinieri di Montemurlo hanno arrestato stanotte un marocchino 49enne, sorprendendolo a vendere droga ad un assuntore Italiano. I fatti si sono svolti in via Ippolito Nievo, così come la successiva perquisizione sull’auto del fermato che consentiva di rinvenire e sequestrare altre 4 dosi dello stesso stupefacente, nonché oltre 200 euro di cui l’arrestato non ha saputo giustificare una provenienza diversa da quella dell’illegale guadagno per la sua attività di pusher.


Denunce e arresti da parte della polizia durante il costante controllo del territorio

Controlli dei carabinieri negli orti cinesi